La scelta del proprio abito da sposa è una delle più importanti: bisogna
sentirsi a proprio agio e perfettamente rappresentate nonostante le tendenze cambino di anno in anno. 
Vediamo insieme le tendenze della sposa 2025 per quanto riguarda modelli, tessuti, colori e ricami.

tendenze abiti da sposa 2025: i modelli

Tra le collezioni degli abiti da sposa 2025 troviamo i classici modelli tra sirena, a-line e principesco ma a fare la differenza è lo stile: il vero, protagonista, infatti, è lo stile minimal con grandi fiocchi e un’alternanza tra corpetti ricamati e gonne semplici.
 

Tra le tendenze del 2025 torna lo scollo a décolleté, perfetto per aprire le spalle e creare volume sul seno ma se la tua paura è di non sentirti abbastanza sicura, nessun problema, corrono in soccorso le bretelline sottili e rimovibili che creano uno scollo bardot. Ma la vera novità degli abiti da sposa 2025 è la scollatura asimmetrica, in particolare il monospalla.

Da non sottovalutare anche il grande ritorno delle maniche a palloncino, molte volte rimovibili, che creano un perfetto cambio look per la cerimonia senza grandi costi. Ideali per una sposa alternativa alla ricerca del dettaglio, le maniche a palloncino sono perfette per dare volume alle spalle e bilanciare visivamente l’ampiezza delle spalle con quella del bacino.

 

I tessuti

Quali tessuti possono rendere alla perfezioni i modelli delle tendenze sposa 2025? Sicuramente si prediligono tessuti morbidi e lucenti: si lascia ampio spazio al mikado, all’organza e al cady. Non ci dimentichiamo, però, del nostro amato tulle, uno dei tessuti più amati dalle spose.

 

E se l’abito da sposa è luminoso ma non abbastanza? Ad aggiungere quell’immancabile tocco di luce c’è sempre il ricamo in strass, paillettes e perline.

I colori

Se è vero che il bianco seta è il colore per eccellenza dell’abito da sposa, è vero anche che non tutte le cerimonie sono ugualiSe il vostro sarà un rito civile nella sala ricevimenti o in una spiaggia o se la stagione è particolarmente calda, un colore molto consigliato è l’avorio.

Con il suo tono caldo e avvolgente, l’avorio è un colore sempre di tendenza per le spose, perfetto per chi ha un incarnato olivastro e i capelli scuri e rende possibile anche un bel contrasto tra il tessuto e il ricamo. Non ci credi? Dai un’occhiata qui:

Ora che hai le idee un po’ più chiare su quali saranno le tendenze degli abiti da sposa 2025, non resta che incontrare il modello dei tuoi sogni. Ma anche qui, come in atelier, ci teniamo a darti un consiglio: un abito non sarà mai abbastanza bello se non parla di te e della tua personalità. Ci vediamo in atelier per conoscere gli abiti dal vivo! I tuo sogno inizia da qui
Sara

Vuoi condividere questo articolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *