La scelta del proprio abito da sposa è una delle più importanti: bisogna sentirsi a proprio agio e perfettamente rappresentate nonostante le tendenze cambino di anno in anno.
Vediamo insieme le tendenze della sposa 2025 per quanto riguarda modelli, tessuti, colori e ricami.
tendenze abiti da sposa 2025: i modelli
Tra le tendenze del 2025 torna lo scollo a décolleté, perfetto per aprire le spalle e creare volume sul seno ma se la tua paura è di non sentirti abbastanza sicura, nessun problema, corrono in soccorso le bretelline sottili e rimovibili che creano uno scollo bardot. Ma la vera novità degli abiti da sposa 2025 è la scollatura asimmetrica, in particolare il monospalla.
Da non sottovalutare anche il grande ritorno delle maniche a palloncino, molte volte rimovibili, che creano un perfetto cambio look per la cerimonia senza grandi costi. Ideali per una sposa alternativa alla ricerca del dettaglio, le maniche a palloncino sono perfette per dare volume alle spalle e bilanciare visivamente l’ampiezza delle spalle con quella del bacino.
I tessuti
E se l’abito da sposa è luminoso ma non abbastanza? Ad aggiungere quell’immancabile tocco di luce c’è sempre il ricamo in strass, paillettes e perline.
I colori
Se è vero che il bianco seta è il colore per eccellenza dell’abito da sposa, è vero anche che non tutte le cerimonie sono uguali. Se il vostro sarà un rito civile nella sala ricevimenti o in una spiaggia o se la stagione è particolarmente calda, un colore molto consigliato è l’avorio.
Con il suo tono caldo e avvolgente, l’avorio è un colore sempre di tendenza per le spose, perfetto per chi ha un incarnato olivastro e i capelli scuri e rende possibile anche un bel contrasto tra il tessuto e il ricamo. Non ci credi? Dai un’occhiata qui: